L’estate 2017 sarà ricordata come una delle più calde della storia, con valori di temperatura ed umidità che portano il caldo percepito nel centro di Firenze oltre i 40 gradi. Questa situazione non ferma certo il flusso di turisti internazionali che, da ogni parte del mondo, raggiungono il centro di Firenze per girare la città medioevale, visitare chiese e musei, ammirare l’arte e la storia del Rinascimento.

Nessuno vuole rinunciare a tanta bellezza, ma dopo ore passate sotto il sole cocente e in mezzo a migliaia di altri visitatori accaldati il desiderio di un ambiente fresco, rilassante, riservato e con il confort di una piscina con giochi d’acqua può diventare un vero miraggio.

Pochi hanno la possibilità di trasformare questo sogno in realà, gli ospite della Residenza d’Epoca Torre dei Lari sono certo tra questi. La posizione vicino al centro di Firenze permette loro di tornare in pochi minuti alla Residenza per godere della frescura all’ombra della magnolia o per prendere un bagno rinfrescante nella piscina. Nelle stanze climatizzate sulla prima collina ci sono sempre le condizioni ideali per il riposo notturno e diurno.

Piscina_22072017_bIl clima di Firenze è questo, in estate, da giugno ad agosto, la città è calda e soleggiata. Ogni tanto si può verificare qualche temporale pomeridiano, e più raramente anche qualche giornata fresca e piovosa, soprattutto a giugno e nella seconda metà di agosto. Le temperature diurne, quando fa bel tempo, e quindi molto spesso, sono elevate, data la distanza dal mare e la posizione in una valle del capoluogo toscano: in effetti spesso Firenze è una delle città più calde d’Italia. Tutti gli anni ci possono essere giornate con temperature massime intorno ai 36/38 gradi, ma qualche volta si arriva anche a 40. Negli ultimi anni i valori dell’umidità sono aumentati, incrementando la temperatura percepita, ma la notte la temperatura si porta quasi sempre su valori accettabili.

puoi vedere le previsioni meteo aggiornate per il centro di Firenze al link:

Meteo Firenze